REGOLAMENTO CACCIA AL TESORO FOTOGRAFICA

ISCRIZIONE

ART. 1

Il gioco consiste nel fotografare 30 obiettivi presenti in una lista che verrà consegnata ad ogni team (composto al massimo da 2 persone) alla partenza dell’evento. Verranno premiati i team che consegneranno per primi tutte le foto e quelli che effettueranno gli scatti migliori.

 

ART. 2

I partecipanti all’evento regolarmente iscritti riceveranno il “kit gara” contenente la t-shirt di partecipazione ufficiale all’iniziativa ed alcune simpatiche sorprese in omaggio.

 

ART. 3

La partecipazione è aperta a tutti. La partecipazione sarà permessa anche a persone minorenni in possesso però dell’autorizzazione scritta di almeno uno dei genitori o di chi ne fa le veci. L’autorizzazione dovrà essere presentata con allegata la fotocopia del documento d’identità del genitore o di chi ne fa le veci, al momento di check-in alla partenza. La mancata presentazione di tale documento escluderà dal gioco il concorrente minorenne.

 

ART. 4

Ogni team dovrà essere composto da un massimo di due persone. Occorre prima di tutto registrarsi sul sito www.riccionestream.it. Per completare la registrazione del team all’evento è possibile procedere scegliendo in alternativa una delle seguenti metodologie:

4.1.  CON PAGAMENTO ON-LINE Andando sulla pagina “Iscriviti al photo contest” ed effettuando il pagamento della quota di 
iscrizione di euro 10,00 a team via PayPal

Sarà necessario spedire per mail a faq@riccionestream.it la ricevuta di pagamento entro 5 giorni dal pagamento. La ricevuta dovrà pervenire entro le ore 24 di venerdì 13 settembre 2013. 

4.2. CON PAGAMENTO OFF-LINE Compilando in ogni parte i moduli disponibili presso il negozio associato FOTO KINO di viale dante 255 a Riccione e consegnandoli presso l’esercizio commerciale, insieme alla quota di iscrizione di euro 10,00 a team entro le ore 24 di venerdì 13 settembre 2013.

4.3.  IL GIORNO DELLA GARA Compilando in ogni parte i moduli e consegnandoli insieme alla quota di iscrizione di euro 15.00 direttamente presso lo stand presente nel luogo di partenza (piazzale Roma) il giorno 14 settembre, tra le ore 12.00 e non oltre le 14.00. E’ previsto uno sconto per i bambini sotto i 14 anni.

 

ART. 5

Anche i team che si iscrivono prima del 14 settembre dovranno fare il check-in il giorno della partenza, presentandosi con il documento di identità del caposquadra presso lo stand TobyDammit tra le ore 12.00 e non oltre le 14.00.

 

ART. 6

Il caposquadra, incaricato di rappresentare la squadra nei confronti dell’organizzazione, adempie tutte le formalità per l’iscrizione, interloquisce direttamente con gli organizzatori, propone reclami, attesta con la propria firma la veridicità dei dati e dei documenti prodotti e risponde del comportamento dei componenti della propria squadra.

 

ART. 7

La partenza della caccia al tesoro avrà luogo sabato 14 settembre in piazzale Roma alle ore 15.00.

 

ART. 8

Le squadre per essere ammesse devono presentarsi sul luogo della partenza dalle ore 12.00 e non oltre le 14.00 presso il nostro stand in Piazzale Roma per la registrazione del team, presentando un documento di identità valido per ogni partecipante.

 

ART. 9

Ad ogni squadra viene assegnato un numero nel momento in cui si registra presso il nostro stand. Tale numero, insieme al nome, identifica la squadra per tutta la durata della gara.

 

ART. 10

Ogni componente dovrà indossare la maglietta della manifestazione per tutta la durata della gara, pena la squalifica della squadra.

 

ART. 11

Ogni team dovrà utilizzare una macchina fotografica digitale (reflex, compatte e cellulari, se collegabili al computer all’arrivo per scaricare le foto). Non saranno accettati rullini.

 

ART. 12

La maratona si svolgerà all’interno della Città di Riccione, è permesso muoversi con il solo ausilio dei mezzi pubblici, o di mezzi di trasporto privi di motore (anche elettrico), come biciclette o monopattini. L’avvistamento di un qualsiasi partecipante a bordo di un mezzo non consentito comporterà la squalifica del team.

 

ART. 13

L’arrivo sarà al Palazzo dei Congressi di viale Virgilio, zona galleria. Verrà segnata la vostra ora di arrivo con una foto scattata dagli organizzatori, dopo di che solo il caposquadra di ogni team dovrà portare la scheda di memoria e la lista compilata con le foto realizzate allo stand presente all’arrivo. Non saranno accettate le foto delle squadre che non si saranno fatte fotografare entro le 18.00. Le foto saranno scaricate sul posto e le schede di memoria non saranno trattenute.

 

ART. 14

Saranno premiate due categorie di team:
14.1 i tre team che consegneranno per primi la lista completa all’arrivo.
14.2 I tre team che effettueranno le foto più belle, giudicate da una giuria di professionisti del settore. Per poter essere eleggibili per questo premio è necessario completare almeno 10 obiettivi.

 

ART. 15

La premiazione si svolgerà domenica 15 settembre in luogo e ora ancora da definirsi.

 

ART. 16

Vi invitiamo a consultare frequentemente il sito per aggiornamenti.

 

ART. 17

Nella realizzazione delle foto è comunque gradita originalità, ironia e fantasia.

 

ART. 18

La presenza di foto non autentiche o modificate tramite l’utilizzo di programmi per il fotoritocco comporterà la squalifica istantanea del team.

 

ART. 19

Con la realizzazione di ogni foto è necessario segnare la voce corrispondente nella lista. La presenza di richieste contrassegnate senza le corrispondenti foto potrebbe comportare delle penalità. La presenza di foto senza che la voce sia stata segnata (o di foto non richieste nella lista) potrà causare la penalizzazione o la squalifica del team.

 

ART. 20

Foto di schermi di computer, cellulari o oggetti simili ritraenti obiettivi della lista non saranno considerate valide.

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